Se parliamo di progettazione, di innovazione e di studio dei materiali in ambito pedane per baie di carico o per veicoli, stiamo sicuramente parlando di Tm Pedanee del loro Progetto Alluminio.

Negli anni i nostri tecnici hanno progettato, testato e impiegato più di 50 estrusi in alluminio di proprietà TM Pedane, utilizzati per poter garantire la massima resistenza e sicurezza. di pedane sempre più resistenti, leggere, durevoli.
Perché Allumino
L’industria oramai si è nettamente schierata su questo materiale, oggi per produzione secondo solo all’acciaio, ma perché proprio l’Alluminio?

- Partiamo dalla Resistenza, si tratta di un materiale estremamente resistente, questo associato alla sua leggerezza lo rende un prodotto ideale. Se pensiamo ad un Hub con decine di Rampe di carico che si muovono tutto il giorno, è facile intuire il risparmio energetico che si ha utilizzando un materiale davvero di gran lunga più leggero rispetto ai materiali che venivano usati in passato per la realizzazione di rampe di carico. Leggerezza non fa rima con delicatezza come dicevamo, perché in effetti la capacità di carico di torsione e il punto di rottura in effetti e maggiore rispetto ad altri materiali, non a caso dicevamo al’inizio che il suo utilizzo in ambito industriale è secondo solo al’Acciaio.
- Leggerezza ma anche Duttilità, difatti l’alluminio grazie alle sue proprietà estremamente duttile e lavorabile, offrendo la possibilità concreta di essere estruso, forgiato, piegato, laminato e fuso.
- Eco-sostenibilità. A differenza di altri metalli, può essere fuso e rifuso moltissime volte, senza correre il rischio di perdere le sue caratteristiche e proprietà, questo lo rende estremamente riciclabile dunque, un metallo sostenibile per una industria responsabile.
- Atossicità, e Infiammabilità. L’alluminio è un materiale che non rilascia agenti inquinanti nocivi per l’uomo e soprattutto, per sfregamento non rilascia scintille pericolose, specie per chi ha a che fare con materiali incendiabili.
- Costi. L’Alluminio aiuta ad abbattere i costi, partendo dal presupposto che parliamo di un materiale che per resistenza è paragonabile al’Acciaio Inox che ha costi che superano del 300% il prezzo dello stesso prodotto in alluminio. A parità di pedana c’è un abbattimento del costo di produzione notevole. Oltretutto può essere lasciato non verniciato e non ha bisogno di particolari fondi o trattamenti (anche questo aiuta ad abbattere il costo del prodotto finito)

Tm Pedane
L’impegno costruttivo e la scelta dei materiali migliori è una delle politiche aziendali di Tm Pedane, la nostra tecnologia ed esperienza ci permette di utilizzare tutti i migliori materiali a disposizione per poter creare e assemblare il miglior prodotto finale per il cliente. L’allumino è certamente uno di questi, leggero ma resistente , con un basso costo energetico di utilizzo, e un costo minore a parità di prestazione. Il nostro catalogo ricopre ogni tipo di esigenza per una Baia di carico sia esistente che in fase di progettazione che sia sicura, eco -sostenibile e a livello energetico meno costosa in termini di gestione.