Crediamo nel risparmio
La prima fonte di guadagno, è sicuramente il risparmio, in ogni ambito in ogni situazione, se a parità di energia usata, abbatto i costi, in quel momento sto risparmiando, che tradotto in euro sonanti significa che sto guadagnando e producendo allo stesso tempo.
In una azienda ci sono moltissimi modi per risparmiare e per generare guadagno dal semplice utilizzo degli strumenti giusti e necessari. In questa ottica Tmpedane ha sposato la filosofia del risparmio senza rinunciare al confort e alla sicurezza.
I Materiali
In un articolo precedente abbiamo parlato dell’Alluminio e del suo utilizzo nella costruzione delle pedane per baie di carico, o per rampe per furgoni.

Non tutti sanno che l’Alluminio ha una resistenza e una portata del tutto simile al ferro, l’industria pesante in questi ultimi anni sta producendo moltissimi estrusi in questo materiale che permetto subito un risparmio sulla lavorazione ma che in seconda battuta, permette un risparmio in energia. Pensate soltanto al peso di una pedana in ferro o in acciaio e il peso di una pedana in alluminio, A parità di pedana in termini di energia ne serve fino al 60% in meno a parità di utilizzo. Se espandiamo il concetto, immaginare ora un Hub di carico/scarico da 20 punti. Oppure pensate più realisticamente al peso trascinato da un furgone con una pedana in ferro rispetto ad uno con una pedana in alluminio, pensate alla nafta risparmiata senza considerare che avendo meno peso totale, hai più margine per raggiungere il tuo peso massimo con carico il che significa meno viaggi e ri-torniamo al discorso risparmio.
Sistemi di Chiusura Automatici

In pochi ci pensano, l’importanza del mantenimento della temperatura all’ interno di un locale che sia refrigerato o riscaldato è davvero importante, non stiamo parlando di poche centinaia di euro, pensate ad un accesso ad una banchina, o pensate a chi fa logistica del freddo e ha bisogno di mantenere certe temperature. Parliamo di costi/mese davvero elevati, e trovare sistemi che ci garantiscono un risparmio a fine anno fa tanta differenza. Sembra tutto molto marginale perché il più delle volte fa parte di quella area grigia di costi di gestione “nascosti” che cataloghiamo come dovuti se vuoi gestire un hub di carico un magazzino, una cella frigorifera. Eppure possiamo garantire che un oculato utilizzo di Porte Automatiche a chiusura rapida possono garantire una dispersione di calore relativa che in termini di energia utilizzata significa davvero tanti soldi risparmiati, e non ci riferiamo al solo costo di energia, il risparmio ce lo troviamo sia nella produzione che nella gestione dei sistemi di mantenimento della temperatura. Tmpedane in questo ha diverse soluzioni interessanti, ma non solo, possiede anche alcuni brevetti unici che le permettono di personalizzare il sistema di chiusura venendo in contro alle esigenze del cliente. La differenza come sempre per Tmpedane è la soddisfazione del cliente con il miglior prodotto al miglior prezzo.